Lorenzo Insigne ha deciso il suo futuro. L'attaccante partenopeo, dopo avere vinto l'Europeo con la maglia della Nazionale azzurra di Roberto Mancini è pronto a dare una nuova svolta alla propria carriera professionale. Per il numero 24 e capitano dei campani, in scadenza di contratto al termine di questa stagione, è il momento di una novità molto importante.

Il giocatore, infatti, avrebbe dato il suo definitivo ok al trasferimento nella Major Soccer League statunitense alle dipendenze del Toronto. Il club nord americano avrebbe messo sul piatto un contratto di cinque anni a 9,5 milioni di euro a stagione, una proposta considerata irrinunciabile dall'attaccante trentenne.

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, con una clamorosa proposta di rinnovo con riduzione dell'attuale ingaggio della metà, ha aperto all'addio del giocatore. Insigne, cresciuto nelle giovanili dei partenopei, con la maglia del Napoli ha fin qui disputato qualcosa come 415 presenze e segnato 114 reti. Il giocatore, in attesa dell'ufficialità, lascerà Castel Volturno in estate alla naturale scadenza del suo contratto.


💬 Commenti