Si chiama Matias Vina, ha ventitre anni ed è uruguaiano. Il calciatore, senza mezzi termini, è arrivato alla Roma con una funzione ben precisa, sostituire l'infortunato Leonardo Spinazzola. E il terzino sinistro, capace di giocare anche come centrale di difesa, ha accettato volentieri questo dovere, sottoscrivendo un contratto con scadenza a Giugno 2026.

Proprio Vina, durante la sua presentazione, ha dichiarato: "Sono felicissimo di essere in un club così importante. Qui hanno giocato calciatori straordinari e sono emozionato per questa nuova esperienza.Cercherò di sfruttare questa oppoertunità e imparare dai miei compagni. Per prima cosa, sono entusiasta di essere qui. Era il mio sogno fin da bambino venire a giocare in Europa, è il sogno di tutti. Non è da tanto che sono nel calcio professionistico, la mia carriera è iniziata nel 2019, ma sono contento che sia successo così velocemente. Ho vinto la Libertadores, il titolo con il Nacional e roa sono super felice di essere qui".

Il calciatore ha anche parlato del suo primo 'contatto' con il suo nuovo allenatore, lo "Special One": "Mourinho? Ho parlato con Mourinho, mi ha chiesto come stavo e come è andata la Copa America. Abbiamo parlato delle mie prestazioni in Copa Libertadores e del mio ruolo. Mi ha dato il suo benvenuto ui a Roma e sono emozionato di essere allenato da un top come lui".


💬 Commenti