Il calcio internazionale è fatto di tante storie e una di questa riguarda il calciatore più ricco del Mondo. Se qualcuno vi domandasse chi è il giocatore che ha il 'conto in banca' più alto cosa rispondereste? Immaginiamo che i nomi cui pensereste sarebbero quelli di pezzi da novanta come Leo Messi, Cristiano Ronaldo o Neymar, ma la verità è completamente diversa.

Infatti il calciatore più ricco al Mondo è un ventiduenne che risponde al nome di Faiq Bolkiah: il ragazzo, ala destra appena acquistato dal Maritimo Funchal, neanche a farlo apposta la squadra della città di "CR7", vanta questo particolare primato grazie al padre, Jefri Bolkiah, Principe del Brunei e fratello del Sultano Hassanal.

Il suo patrimonio ammonta a circa 18 miliardi di euro, cifra che farebbe impallidire anche il campione della Juventus, una cifra irraggiungibile per chiunque. Il patrimonio complessivo del padre di Faiq ammonta invece a 28 miliardi di dollari. Ora per il giocatore arriva il difficile, dimostrare di meritare un posto nella Primiera Liga portoghese. Faiq Bolkian arriva in terra lusitana dopo essere cresciuto calcisticamente in Inghilterra, nelle Academy di Arsenal e Chelsea. Lo scorso anno l'ala del Brunei ha giocato con il Leicester Under-23 dove ha giocato 5 incontri.


💬 Commenti