L'Atalanta è arrivata dove si trova oltre che per gli schemi tattici di mister Gian Piero Gasperini anche per le qualità tecniche dei singoli giocatori. Tra coloro che hanno dato molto alla causa della "Dea" c'è anche l'attaccante Duvan Zapata, giocatore che indossa la maglia nerazzurra dal 2018.

Da allora il colombiano è riuscito a mettere insieme 119 presenze farcite da 61 reti. Proprio il diretto interessato ha parlato del suo percorso calcistico che lo ha portato ha vivere in Italia: "Vivere in Italia è un'esperienza positiva per me e per la famiglia. Il cibo colombiano ci manca, alcuni piatti in particolare, ma in Italia abbiamo trovato un vero e proprio paradiso gastronomico. Ogni città e ogni zona ha le sue ricette tipiche, proprio come da noi in Colombia".

Lo stesso attaccante si è poi soffermato sull'atteggiamento dei tifosi italiani: "I tifosi dell'Atalanta sono molto appassionati. Di solito la gente del nord è più fredda di quella del sud, che ricorda un po' il calore di noi latinoamericani, ma Bergamo è un'eccezione. Il popolo nerazzurro ha un grande senso di appartenenza, c'è tantissima passione". Zapata ha un contratto in scadenza a Giugno 2023 e ha l'obiettivo di rispettarlo, ma anche di rinnovarlo.


💬 Commenti