Sassuolo Femminile: Davina Philtjens ha rinnovato fino al 2023

Scritto da Alex Bianchi  | 

Davina Philtjens, difensore d'esperienza del Sassuolo Femminile, dopo una stagione a dir poco straordinaria che ha visto le neroverdi arrivare a un passo dalla qualificazione in Champions League, ha trovato con il club emiliano il rinnovo contrattuale, un prolungamento che la vedrà in maglia neroverde fino a Giugno 2023.

La giocatrice, dopo la bella notizia e la stagione appena conclusa ha deciso di fare il punto a livello personale. Lei, che ha raggiunto le trentadue primavere, ha ancora voglia di crescere. La belga ha raccontato: "Ciao, mi chiamo Davina Philtjens, ho 32 anni e sono un terzino sinistro del Sassuolo. Ho giocato in Belgio per otto anni con lo Standard Liegi, due anni all’Ajax, due anni nella Fiorentina e da quest’anno gioco nel Sassuolo. Inoltre faccio parte della nazionale belga".

Philtjens, nata ad Hasselt, ha anche detto: "Il livello in Italia è superiore rispetto a quello in Belgio. Qui bisogna avere più grinta e serve molta tecnica. Venire qui a Sassuolo mi ha fatto crescere tanto, sia calcisticamente sia umanamente, anche grazie al gruppo che si è creato. Il mister ci aiuta tanto e quello che facciamo in allenamento lo facciamo anche in partita".


💬 Commenti