UFFICIALE Empoli: Benassi arriva in prestito secco
"Marco Benassi è un nuovo calciatore azzurro", con questo titolo l'Empoli Calcio ha annunciato l'ufficialità dell'arrivo in squadra del centrocampista italiano. Il calciatore, che era uscito dal progetto tecnico della Fiorentina, ha trovato una nuova realtà pronta a dargli fiducia.
Nella nota del club toscano è anche possibile leggere: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Acf Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi".
"Marco Benassi è un centrocampista italiano nato a Modena l’8 settembre 1994. Cresciuto nel settore giovanile del Modena prima, si trasferisce all’Inter, dove esordisce tra i professionisti nel novembre del 2012 nella sfida di Europa League contro il Rubin Kazan, per poi giocare la prima gara in A nel gennaio del 2013 contro il Pescara. Veste poi la maglia del Livorno, quindi quella del Torino, dove rimane per 3 stagioni, prima di passare alla Fiorentina. Nella scorsa stagione il prestito al Verona prima del ritorno in viola. Benassi ha inoltre disputato 27 gare, con 6 gol, nella nazionale Under 21, fino a vestire la fascia da capitano e prender parte all’Europeo di categoria del 2015 e del 2017; con la nazionale maggiore ha partecipato ad uno stage sotto la guida di Prandelli e poi è stato richiamato da Conte, Prandelli e Mancini", termina il comunicato dell'Empoli.