Gianluca Scamacca, attaccante attualmente in forza al Sassuolo, continua ad essere dato in partenza dall'Emilia, ma per qualcuno questa operazione potrebbe portare a una possibile novità. Il giocatore è uno degli obiettivi di mercato dell'Inter, ma l'attuale momento economico del calcio italiano potrebbe spingere il club neroverde a valutare le offerte provenienti dall'estero.

Proprio l'Amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha confermato i rumors: "Scamacca pronto per una big come l'Inter? Pochi in Europa hanno le sue caratteristiche, ha grande prospettiva. Piace ai nerazzurri come ad altri ma il calcio italiano economicamente non sta attraversando un momento di prosperità". 

Il dirigente emiliano ha anche aggiunto: "Mi piacerebbe che restasse in A per dare più valore alla Nazionale ma temo che abbia più mercato all'estero". Per Scamacca le pretendenti europee sarebbero molte e pagare una cifra di almeno 40 milioni di euro potrebbe essere un qualcosa di possibile, rispetto alla situazione dell'Inter che vive un momento di complessità finanziaria. Scamacca, dal canto suo, sarebbe felice di vestire la maglia nerazzurra, magari come erede di Edin Dzeko, ma il Sassuolo è un'azienda e dovrà valutare tutte le migliori condizioni.
 


💬 Commenti