Si chiama Emma Rose Kelly, è una calciatrice inglese e gioca nella formazione del Birmingham City Women FC. La squadra britannica, che partecipa alla massima divisione della FA Women's Super League (FA WSL), ha puntato sulla giocatrice a partire dal 2019. Per lei, ora ventiquattrenne, si segnalano le precedenti esperienze con le maglie delle Sunderland Ladies, prima, e IBV, formazione islandese, poi.

A Sunderland la centrocampista ha vissuto la sua prima esperienza da professionista disputando tra il 2014 e il 2016 31 incontri e realizzando 2 reti. Con la squadra di Vestmannaeyjar, invece, nel 2019 ha totalizzato 18 presenze con tre marcature venendo eletta anche giocatrice dell'anno. 

Poi l'arrivo a Birmingham dove in questa stagione vanta 11 presenze. Centrocampista capace di disimpegnarsi bene anche nei ruolo di trequartista e attaccante, riesce a dare il meglio di se negli spazi. Ex nazionale inglese con le selezioni delle Under-17 e Under-19, ha il desiderio di indossare della Nazionale maggiore.


💬 Commenti