Il Crotone, fanalino di coda della Serie A, nonostante la posizione di classifica ha dimostrato di avere nella propria rosa giocatori di assoluto rispetto. Tra i protagonisti assoluti dell'annata il duo formato dall'attaccante Simy Nwankwo e dal centrocampista brasiliano Junior Messias.

Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere qualità importanti che potrebbero fare comodo a qualsiasi squadra di Serie A o straniera e proprio per questo motivo i rumors di mercato, in vista della prossima sessione di mercato estiva, avrebbero puntato l'attenzione sulla società del club dei "Pitagorici".

Il Direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, parlando in particolare del classe 1991 di Belo Horizonte, ha detto: "In certi campionati, giocatori come lui non si seguono, io li chiamo ‘giocatori nascosti’. Lui giocava in una squadretta a Torino e fatto moltissimi sacrifici, fisicamente ha 4-5 anni in meno di quelli biologici. In Italia centrocampisti come lui non ce ne sono. Non c’è giocatore avversario che riesce a tamponarlo sul primo dribbling. È uno di quei giocatori che, per come attualmente sono considerati i nostri centrocampisti, ce ne sono pochi". Se il Crotone dovesse retrocedere allora è probabile che Simy e Messias saranno destinati a cambiare aria.


💬 Commenti