La Fiorentina ha praticamente chiuso la sua stagione con una salvezza matematica sperata e raggiunta. La dirigenza ha voglia di crescere e lo ha dimostrato con una reazione forte anche il presidente Rocco Commisso. Il prossimo anno la squadra dovrà essere rinforzata e per questo il Direttore sportivo Daniele Pradè sarebbe già al lavoro.

Definito l'arrivo di Gennaro Gattuso come tecnico tra i possibili obiettivi per l'estate ci sarebbe anche Eldor Azamat Shomurodov, attaccante attualmente in forza al Genoa che sta continuando a dare segnali di crescita. Il calciatore uzbeko con la maglia del "Grifone" ha collezionato 30 presenze in campionato segnando 7 reti e si sta affermando all'attenzione di tutti.

Per lui, infatti, oltre al club toscano si sarebbero attivate anche Roma e Lazio che vedrebbero nel classe 1995 un buon prospetto per il futuro. Shomurodov, secondo fonti vicine al Genoa, avrebbe una valutazione di circa 25 milioni di euro, somma che il Presidente Enrico Preziosi vorrebbe interamente cash. La Fiorentina ci sta pensando anche in vista di un possibile addio di Dusan Vlahovic.


💬 Commenti