Gennaro Gattuso ha salutato il Napoli appena poche ore dopo la fine della stagione, ma per lui il prossimo 'lavoro' non sarà in Toscana. L'allenatore sembra infatti intenzionato a valutare una piazza già pronta per vincere così come era quella partenopea. Ecco così che per la panchina della Fiorentina starebbe spuntando il nome che non ti aspetti, quello di Paulo Fonseca.

L'allenatore portoghese ha dimostrato di essere in grado di lavorare sia con i giocatori esperti sia di gettare nella mischia i talenti emergenti del calcio italiano e questo starebbe convincendo la dirigenza viola a valutarne l'ingaggio. Fonseca, dal canto suo, nel salutare i giallorossi, ha detto: "Sono cresciuto allenando la Roma, il calcio italiano non è facile per gli stranieri. Oggi posso dire che mi sono adattato e sono un altro allenatore". 

Il lusitano ha aggiunto: "Futuro? Potrei restare in Italia, andare all'estero oppure fermarmi. Deciderò la settimana prossima. Fiorentina? Non posso dire niente". Parole chiare che potrebbero essere già un messaggio in direzione della prossima piazza dove Fonseca andrà ad allenare. Il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha già annunciato che il prossimo allenatore sarà importante.


💬 Commenti