Bayern Monaco Frauen: Karolina Lea Vilhjalmsdottir ha firmato

Scritto da Alex Bianchi  | 

E' ufficiale, il Bayern Monaco Frauen ha ingaggiato la nazionale islandese Karólína Lea Vilhjálmsdóttir. L'accordo è stato siglato sulla base di un contratto che avrà scadenza a Giugno 2024. La giocatrice, ancora diciannovenne, viene considerata come un vero e proprio talento emergente del calcio femminile nordico.

La giocatrice offensiva arriva in terra tedesca della formazione campione d’Islanda del Breiðablik Kópavogur, con cui ha vinto il campionato nel 2018 e nel 2020. La stessa giocatrice, da neo acquisto della società bavarese, ha dichiarato: "Sono onorata e molto felice di giocare per l’FC Bayern Monaco". 

"È sempre stato il mio sogno giocare a calcio a livello professionistico e ad un livello così alto. Le giocatrici qui sono tra le migliori al mondo e sono molto entusiasta di poter iniziare questo nuovo capitolo della mia vita ed entrare a far parte della famiglia del Bayern Monaco Femminile", ha detto Vilhjalmsdottir. La giocatrice islandese ha anche aggiunto: "Se una squadra forte come l’FCB vuole ingaggiarti, non puoi dire di no. Stavo cercando una nuova sfida per me stessa e sono felice di averla trovata a Monaco. Non vedo l’ora di fare una nuova esperienza in Germania".


💬 Commenti