Uno dei giocatori che al Napoli ha dato di più è sicuramente Dries Mertens. Con il passare del tempo l'attaccante belga è diventato imprescindibile anche se gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei partenopei spesso ne hanno messo in discussione le qualità. Lui, però, si è sempre fatto trovare pronto segnando gol decisivi.

Ora, con il contratto nuovamente in scadenza, il trentaquattrenne di Lovanio sembra pronto per l'ultimo rinnovo e poi per un posto come dirigente all'interno della società. Mertens, dopo l'ingaggio da quasi 5 milioni di euro netti a stagione potrebbe però essere destinato a ridurre le proprie pretese economiche. 

Il Presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe ridurre della metà l'attuale stipendio di Mertens, ma prima servirà l'ok da parte del calciatore. Proprio l'attaccante, parlando di mercato ha sempre ammesso: "Io voglio restare a Napoli, dipende dalla società". Anche il tecnico Luciano Spalletti spera nella riconferma del belga: "Ne ho parlato con il presidente. Secondo me Dries è uno che può essere confermato nella prossima stagione".


💬 Commenti