Jenna McCormick, dopo l'esperienza spagnola con la maglia della Real Betis Féminas ha deciso di fare ritorno in patria per indossare nuovamente i colori del Melbourne City. L'australiana, che in passato ha giocato anche a football australiano per l'Adelaide Football Club nella competizione AFL Women's (AFLW), ha parlato del suo momento.

La classe 1994 ha raccontato: "Sono andata in Spagna con una mente molto aperta. Ho fatto tutto il possibile per ottenere il rispetto delle persone di cui avevo bisogno per entrare nel nuovo ambiente. Ma nei sei mesi di permanenza in Europa è stato davvero difficile ambientarsi". Parole sicuramente dure e che lasciano pensare.

La centrocampista ha anche aggiunto: "Non ho avuto il rispetto che meritavo come calciatrice, ma prima di tutto come persona. Come atleta internazionale è molto più difficile lasciare la propria famiglia, gli amici, trasferirsi dall’altra parte del mondo ma soprattutto ritrovarsi in un paese in cui non si parla la lingua. L’esperienza in Spagna mi ha aperto gli occhi sulle reti di supporto che abbiamo qui in Australia. Mi sono imbattuta in diverse barriere linguistiche, è stato molto difficile per me andare alla cieca e fare il mio lavoro senza alcuna informazione".


💬 Commenti