Hellas Verona: Zaccagni pronto per un grande club

Scritto da Alex Bianchi  | 

Nelle ultime due stagioni l'Hellas Verona ha dimostrato di avere trovato una importante continuità di risultati grazie alla solidità data dal tecnico Ivan Juric. Il lavoro dell'ex Genoa si è fatto sentire, ma va anche elogiato il lavoro della dirigenza, capace di mettere a disposizione dell'allenatore profili sempre interessanti.

Tra i calciatori che stanno emergendo in questa stagione da sottolineare il centrocampista Mattia Zaccagni, elemento che è già stato accostato a più riprese alle principali società di Serie A. Nel corso dello scorso mese di Gennaio il Napoli aveva fatto un tentativo, ma il club scaligero aveva detto no.

Nelfrattempo proprio il centrocampista dell'Hellas Verona ha raccontato: "Con la fantasia che garantisce imprevedibilità al nostro attacco. Con gli assist che fornisco ai compagni. Coi movimenti che fanno giocare bene gli altri. Il mister mi lascia libero. Mi dice sempre di provare quello che mi viene in mente quando ho la palla nei piedi. Volevo arrivare a questo livello, ci sono arrivato e adesso voglio rimanerci. Di fatica ne ho fatta: in A devi giocare tutte le partite al cento per cento. Se solo scendi al novantanove, gli avversari ti passano davanti. Juric mi ha aiutato proprio a mettere in campo sempre il 100%. All'inizio non riuscivo a stare dietro ai suoi allenamenti. In palestra facevo lavori sulla forza seguendo una tabella mia. Adesso tengo il ritmo delle ripetute e delle sedute atletiche".


💬 Commenti