Il Napoli, dopo l'addio di Gennaro Gattuso, che è stato ufficializzato dalla Fiorentina, è ora atteso al varco. Il Presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato che la dirigenza ha già scelto il successore di "Ringhio": "Lo annunceremo entro una settimana. Mendes? Vero amico, ci ha proposto dei nomi ma mai nessuna trattativa".

Dopo Sergio Conceicao, accostato alla panchina azzurra, ecco ora l'attesa per quello che sarà il nuovo allenatore della squadra campana. ADL ha fatto 'fuori' anche l'allenatore portoghese ex Lazio dicendo: "È completamente falso. Il nuovo allenatore del Napoli è già stato trovato e lo annunceremo entro una settimana. Jorge Mendes è un vero amico. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Sergio Conceicao".

A questo punto il nodo allenatore è vicino dall'essere sciolto. Il nome più vicino al Napoli sarebbe quello di Ivan Juric, ma attenzione alle sorprese. Il club partenopeo, infatti, potrebbe essere pronto a sorprendere. Luciano Spalletti, Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi potrebbero essere tutti papabili. Ma la sorpresa dovrebbe chiamarsi Christophe Galtier, tecnico che ha appena vinto la Ligue 1 con il Lille.

Galtier ha rivelato: "Tre club mi hanno fatto delle offerte, che mi interessano: Lione, Nizza e Napoli. Quella del club azzurro è un’opportunità. Il Napoli è interessato a me, ma anche ad altri allenatori. Non so quale sia il mio posizionamento. Stamattina mi hanno chiamato. Non è che non ho risposto, ma quando ho ricevuto il messaggio ero con il mio presidente e ho detto a Olivier: “Ecco, ho appena ricevuto un messaggio di congratulazioni da Napoli per il nostro titolo. La mia non sarà mai una scelta finanziaria. Se avessi scelto il lato economico, non sarei più in Europa".

 


💬 Commenti