Il Parma, penultimo in campionato, sta attraversando un periodo particolarmente buio. Il derby giocato con il Bologna e perso pesantemente per 0-3 in un "Tardini" ancora desolatamente vuoto ha messo in evidenza tutti i problemi di una squadra che non sembra riuscire più a trovare il giusto equilibrio tra i reparti.

Il tecnico Roberto D'Aversa, dopo un mercato di riparazione non proprio all'altezza, ha dichiarato: "Quando concedi due gol in questo modo, dopo la partita diventa dura. Analizzando i numeri, dopo uno 0-3 è inutile parlarne, ma le occasioni le abbiamo avute: cinque angoli contro uno; ma alla fine quel che determina è il risultato. Loro hanno concretizzato al massimo, noi invece torniamo a casa con tre gol al passivo e zero fatti". 

L'allenatore dei "Ducali" ha anche aggiunto: "In questo momento dopo una serie di sconfitte l'autostima viene a scemare, credo che ognuno di noi debba pensare alle proprie responsabilità, per il fatto che non si faccia gol e che si subisca così facilmente gol. Se ragioniamo sulle responsabilità altrui, non ne veniamo più fuori. Io sono l'allenatore, se in questo momento la squadra non fa gol mi devo sentire responsabile, così come per il fatto che si subiscono così tanti gol. Ognuno di noi deve farlo, per uscire da questa situazione".
 


💬 Commenti