Il Napoli, lanciato in campionato, ha esordito in Europa League contro gli inglesi del Leicester subendo per parte del match e reagendo al meglio grazie a Victor Osimhen. I partenopei, in casa della formazione inglese guidata in panchina da Rodgers, partono male e dopo appena nove minuti vanno sotto per colpa della rete di Perez.

Luciano Spalletti si affida al 4-2-3-1, ma il risultato non cambia. Nella ripresa, nonostante un tentativo di recupero, gli azzurri subiscono ancora gol: questa volta e Barnes, al 64', a raddoppiare per il Leicester. Ma la sfida non è ancora finita e cinque minuti dopo si sveglia l'attaccante nigeriano del Napoli che segna l'1-2. A tre minuti dal termine ancora Osimhen pareggia per la gioia del tecnico di Certaldo.

IL TABELLINO
LEICESTER-NAPOLI 2-2

Marcatori: 9' Perez (L), 19' st Barnes (L), 24' st Osimhen (N), 42' st Osimhen (N)
Leicester (4-3-3): Schmeichel; Castagne, Vestergaard, Evans (1' st Soyuncu), Bertrand; Perez (1' st Tielemans), Ndidi, Soumaré (32' st Maddison); Daka (26' st Lookman), Iheanacho (43' st Vardy), Barnes. A disp.: Ward, Albrighton, Amartey, Choudhury, Pereira, Dewsbury-Hall, Thomas, Vardy. All.: Rodgers.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Malcuit (38' st Juan Jesus), Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa (38' st Petagna), Ruiz; Lozano (18' st Politano), Zielinski (18' st Elmas), Insigne (29' st Ounas); Osimhen. A disp.: Idasiak, Boffelli, Manolas, Zanoli. All.: Spalletti.
Ammoniti: Ndidi, Soumaré, Vestergaard, Soyuncu (L); Di Lorenzo, Rrahmani (N)
Espulsi: 48' st Ndidi (L) per somma di ammonizioni
Arbitro: Martins (Portogallo)
 


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi