Khadija Shaw: la giamaicana ha firmato con il Manchester City Women

Scritto da Alex Bianchi  | 

La notizia era nell'aria e alla fine è arrivata l'ufficialità. Il Manchester City Women ha raggiunto l'accordo per l'acquisto dell'attaccante Khadija 'Bunny' Shaw. La calciatrice giamaicana arriverà in Inghilterra con un contratto di tre stagioni e quindi con scadenza a Giugno 2024.

L'attaccante, giocatrice rocciosa e dai numeri impressionanti, ha scelto di indossare la maglia numero 21. Shaw, ventiquattrenne di Spanish Town, nell'ultimo biennio, passato in terra francese con la maglia del Bordeaux, ha collezionato 36 presenze segnando 34 reti. Con la Nazionale di Jamaica, invece, le marcature sono state 42 a fronte di appena 30 presenze.

La giocatrice, dopo la firma, ha dichiarato: "È fantastico diventare una giocatrice del Manchester City. Ho scelto questo Club perché voglio far parte dell’ambiente, della cultura e giocare per questa fantastica squadra. Voglio essere messa alla prova e c’è così tanta esperienza nella squadra qui, quindi so che imparerò molto da tutti quelli che mi circondano. Sono cresciuta come tifosa del City e ho anche alcuni membri della famiglia che vivono a Manchester: quando ho detto loro del mio trasferimento, erano così felici ed emozionati. Ho sempre guardato il calcio inglese ed è qualcosa di cui ho sempre voluto far parte: la Barclays FA WSL sta crescendo e si sta sviluppando enormemente e sento che questa è la scelta perfetta per me".


💬 Commenti