Il Napoli, si sa, sta cercando un nuovo allenatore. Il matrimonio tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Gennaro Gattuso volge a conclusione e per la prossima stagione si dice sia già in atto la ricerca di un nuovo profilo. La volontà del club partenopeo sarebbe quello di puntare ancora una volta su un allenatore giovane e soprattutto italiano.

E vista la nazionalità perchè non puntare sul più 'italiano' di tutti? Secondo 'radio mercato', infatti, il Direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe sulle tracce di Vincenzo Italiano, tecnico che sulla panchina del piccolo Spezia è stato in grado di fare grandi cose (dalla promozione storica in Serie A a partite del tutto onorevoli nel massimo campionato).

Al momento, però, non ci sarebbero stati ancora sondaggi di alcuni genere. E' stato il presidente dei liguri, Stefano Chisoli, a sottolinearlo: "Napoli su Italiano? Con De Laurentiis ottimi rapporti ma non ne abbiamo parlato. Siamo concentrati su salvezza. Se ne parleremo sarà a fine campionato. Nel caso il patron partenopeo dovesse chiamare non ci saranno problemi a parlarne".
 


💬 Commenti