Antonio Conte, tecnico che sta per riportare lo scudetto all'Inter, potrebbe dire addio al termine di questa stagione. La notizia avrebbe del clamoroso, ma al tempo stesso non sorprenderebbe visto che già diversi mesi fa, con una situazione tecnica in stallo, l'allenatore leccese sembrava pronto a fare le valigie.

Il solo intervento di Steven Zhang aveva convinto il leccese a ripiegare sulle proprie idee. Ma ora, a distanza di tempo, proprio Conte ha aperto al possibile addio: "Se mi vedo a lungo all'Inter? Noi oggi possiamo incidere solo sul presente. Sappiamo che i programmi societari sono cambiati per tanti motivi e alla fine della stagione si dovrà fare chiarezza, questo è inevitabile. I tifosi lo meritano. Ci vuole progetto chiaro? Sì". 

Di fatto la situazione economica della proprietà starebbe facendo fare all'allenatore delle valutazioni. A fine campionato Conte si siederà al tavolo della trattativa con la dirigenza nerazzurra per capire i margini di un ulteriore miglioramento per il prossimo anno. Non si dovesse arrivare a trovare l'accordo allora il divorzio diventerà inevitabile.


💬 Commenti