Il Genoa sta andando bene, anzi, benissimo visto che con 11 punti nelle ultime sei partite la formazione ligure ha rialzato la testa in campionato trovando una posizione di classifica meno pericolosa. Il merito è tutto del tecnico Davide Ballardini, uno che l'ambiente del "Grifone" lo conosce davvero bene.

Il mister ravennate ha spiegato: "Come faccio a ottenere queste medie punti? Non lo so. Direi che con competenza, sensibilità. Col lavoro sul campo ci siamo rialzati. Quanto aiuta l’appoggio dei tifosi? Aiuta perché ti danno amore e responsabilità. C’è stima e affetto, ma ti fanno sentire anche la responsabilità di far bene. Qui si sente più che in altre realtà".

L'allenatore ha avuto anche il merito di rigenerare un attaccante che pareva definitivamente perduto come Mattia Destro. Il calciatore di Ascoli Piceno, alla sesta rete in sette partite, sta dimostrando di essere tornato l'attaccante del passato. Ballardini sul giocatore romano ha detto: "Mattia fa sempre la partita. Quando c’è da attaccare lui è presente, quando si deve dare una mano lui c'è. Per me lui è questo, un calciatore totale".


💬 Commenti