Mikkel Damsgaard, giocatore emergente della Sampdoria, sa molto bene di avere su di se le attenzioni dei grandi club europei, a cominciare da quelli della Serie A. Per lui, ventenne danese, avrebbe iniziato a prendere informazioni anche la Juventus. Il suo attuale contratto, con scadenza Giugno 2024, non dovrebbe essere un problema in caso di una possibile trattativa.

Proprio il giocatore, interrogato sul proprio futuro e sulla formazione blucerchiata, ha risposto lasciando aperta ogni possibilità: "Rimanere alla Sampdoria per tanti anni? Perché no? Poi, ovvio, nella vita non si sa mai e nel calcio come in tutto dipende dalle performance, nel bene ma anche nel male". 

Damsgaard, pagato dalla dirigenza doriana circa 6,5 milioni di euro, dopo pochissimo sarebbe già diventato molto più costoso, merito, è chiaro, di quanto mostrato in campo con la maglia della Sampdoria. Il calciatore, attualmente, avrebbe una valutazione vicina ai 20 milioni di euro. Oltre ai bianconeri le attenzioni per il danese sarebbero arrivate anche dall'Inter, ma attenzione al calcio estero, in particolare quello inglese, sempre molto attento ai profili di giocatori nordici.


💬 Commenti