Lei è Crystal Elaine Marie Thomas ed è una nuova giocatrice delle Orlando Pride. L’attaccante ha sottoscritto un accordo con il club che milita nella National Women's Soccer League della durata di una stagione dopo avere passato con la formazione della Florida un periodo di prova nel pre-campionato.

Il Direttore generale della squadra di Orlando, Ian Fleming, parlando della neo arrivata, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di poter aggiungere Crystal alla squadra mentre continuiamo a costruire il nuovo gruppo in vista della prossima stagione. Thomas porta uno stile di gioco che aggiungerà un’altra dimensione per noi sul campo e sono fiducioso convinto che Crystal debba ancora dare il meglio di se".

L'attaccante ventisettenne ha esordito nel massimo campionato americano nel 2017 quando a chiamarla furono le Washington Spirit con la cui maglia mise insieme 1 sola presenza senza segnare gol. L'anno dopo il trasferimento in Norvegia al Medkila IL (10 presenze e 1 rete) e successivamente quello in Islanda tra le fila del Valur. Questa esperienza ha permesso alla Thomas di avere maggiore continuità viste le 18 presenze condite da 5 marcature. Nella stagione 2019-2020 il ritorno a Washington, con il prestito a metà stagione al Perth Glory. Il resto è storia recente ed ora la giocatrice spera di poter trovare una casa sportiva dove poter crescere ancora.


💬 Commenti