Mislav Orsic, attaccante della Dinamo Zagabria, è balzato alle cronache in questi ultimi giorni grazie alla tripletta segnata contro il Tottenham di Josè Mourinho, tre reti che hanno clamorosamente estromesso gli "Spurs" dalla Europa League. Il calciatore croato, non più giovanissimo, è nella sua maturità agonistica.

A ventotto anni il natio di Zagabria potrebbe essere pronto a fare il salto di qualità in un campionato di primissimo livello. Secondo alcune fonti, infatti, sul giocatore, che può giocare come esterno offensivo sinistro e come punta centrale, ci sarebbe già l'attenzione dei dirigenti del Milan.

Con un contratto in scadenza a Giugno 2025 il calciatore ha una valutazione di circa 15 milioni di euro. Per l'Italia Orsic non è però un volto nuovo visto che nella stagione 2013-2014 ha vissuto un anno con la maglia dello Spezia dove collezionò 9 presenze. Alla Dinamo Zagabria dal 2018 l'attaccante ha messo insieme 73 presenze e segnato 33 reti per un profilo sicuramente interessante e da seguire. Il Direttore tecnico del Milan Paolo Maldini potrebbe tentare l'assalto al giocatore consapevole che potrebbe esserci un'apertura totale sia da parte del club croato sia da parte dello stesso entourage di Orsic.


💬 Commenti