Calciomercato Cagliari: Semplici verso la riconferma

Scritto da Alex Alessandrini  | 

Il Cagliari si è salvato con un turno di anticipo e per come a un certo punto si erano messe le cose è decisamente un risultato importante. La squadra sarda, dall'arrivo in panchina di Leonardo Semplici ha voltato pagina dimostrando di essere un gruppo formato da campioni. Era difficile immaginare i rossoblu retrocessi, ma è servito un grande lavoro, soprattutto mentale, per risollevare il gruppo.

Proprio l'ex allenatore della SPAL ora èa un passo dalla riconferma. Il Presidente Tommaso Giulini è pronto a garantire al tecnico un nuovo e più sostanziono contratto. Semplici nel frattempo ha detto: "Abbiamo fatto un po' di festa per la matematica salvezza, abbiamo finito diverse birre. I ragazzi hanno fatto passi da gigante, ci siamo messi in discussione e lo abbiamo dimostrato stasera contro una grande squadra contro il Milan. Percorso eccezionale, devo ringraziare questi calciatori". 

Il tecnico toscano, interrogato sul proprio futuro, ha aggiunto: "Mi chiamo Semplici, devo andare con calma e fare il mio percorso. Mi auguro di fare un altro step, credo di essermelo meritato". La dirigenza isolana è soddisfatta del lavoro di Semplici, ma a questo punto bisognerà capire se il cinquantatreenne di Firenza sarà dello stesso avviso.


💬 Commenti