La Florentia San Gimignano in estate ha deciso di puntare su alcune nuove giocatrici per cercare di elevare il proprio tasso tecnico. Tra le nuova arrivate in terra toscana anche la calciatrice svedese Jonna Dahlberg, elemento molto giovane visti i suoi appena vent'anni, ma già decisa a fare il massimo.

Lei, tesserata con il KIF Orebro, ha trovato la promozione nella prima squadra nel 2017 poi dal 2018 il tecnico Stefan Arnsved ha deciso di utilizzarla con continuità, disputando l'Elitettan, il secondo livello del campionato svedese di calcio femminile, dove ha raccolto subito la bellezza di 20 presenze e segnando anche una marcatura.

Lei, centrocampista di quantità, ma anche attenta alle possibilità di offendere, sta cercando di ritagliarsi il proprio spazio nel campionato di Serie A Femminile dove la squadra neroverde si sta comportando bene occupando, sostanzialmente, una posizione di metà classifica. La giocatrice scandinava è arrivata sottoscrivendo un accordo per una stagione, ma per lei potrebbe profilarsi un meritato rinnovo contrattuale.


💬 Commenti