Benjamin Bourigeaud, centrocampista ventottenne attualmente in forza ai francesi del Rennes, potrebbe essere un altro giocatore pronto a lasciare la Ligue 1 per trasferirsi in Serie A. Il transalpino di Calais ha voglia di una nuova esperienza sportiva e con il contratto in scadenza a Giugno del prossimo anno potrebbe essere il momento giusto per un cambio d'aria.

La società francese ha però la pretesa di ottenere dalla sua cessione una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro. Per Bourigeaud, dopo le attenzioni da parte della Lazio del Presidente Claudio Lotito si starebbe attivando anche il Direttore tecnico del Milan Paolo Maldini. I rossoneri in questo momento hanno un grande appeal e una chiamata da Milano potrebbe convincere il giocatore.

Bourigeaud oltre al ruolo di centrocampista centrale può essere impiegato come esterno destro o sinistro sempre a centrocampo. Il Milan lo vorrebbe anche per le sue doti di vedere facilmente la porta avversaria (al Rennes dal 2017 il giocatore ha collezionato 167 presenze e segnato 33 reti).

"Non ho problemi a dire le mie ambizioni per il futuro. In dieci anni ho avuto modo di giocare solo in due club. Penso che questa sia una cosa molto rara nel calcio moderno e soprattutto di questi tempi. Non voglio arrivare ad avere rimpianti alla fine della mia carriera o a trovarmi a dire a me stesso 'se l'avessi saputo...'. Voglio semplicemente avere modo di sperimentare un'esperienza all'estero. Ma che questo possa avvenire questa estate o negli anni a venire, non posso dirlo perché non ne sono così sicuro oggi. La decisione verrà presa al momento giusto e spero comunque di riuscire a fare la scelta migliore per il resto della mia carriera perché ho ancora voglia di migliorarmi", ha affermato il giocatore.


💬 Commenti