Lei si chiama Ronja Othilia Gunilla Aronsson, ma per è più semplicemente Ronja Aronsson. La giocatrice svedese, difensore del Linkopings FC, con il suo attuale club punta a vincere tutto. La calciatrice, appena ventitreenne, è arrivata nella sua attuale squadra nel 2020, dopo avere vissuto una vita con il Pitea IF.

Dopo otto stagioni che le hanno regalato la bellezza di 99 presenze e 2 reti segnate la Aronsson ha deciso di cambiare aria forse perchè per lei era arrivato il momento di fare una nuova esperienza professionale. La giocatrice ha debuttato per il Pitea IF all'età di 13 anni, diventando la seconda giocatrice più giovane di tutti i tempi ad esordire nella Damallsvenskan, il massimo campionato svedese.

Il debutto di Aronsson è datato 8 ottobre 2011 nella sconfitta esterna per 2-1 contro il Dalsjofors GoIF. Ora per la giocatrice è il momento di guardare avanti e a una carriera che possa essere il più vincente possibile. Con il suo attuale club la calciatrice vanta già 19 presenze oltre ad una rete segnata.


💬 Commenti