Calciomercato Spezia: Thiago Motta e gruppo da riconfermare

Scritto da Alex Bianchi  | 

Lo scorso anno lo Spezia era riuscito a salvarsi grazie a un gruppo coeso e alla qualità del tecnico Vincenzo Italiano che poi decise di rispondere alla chiamata della Fiorentina. Ora a festeggiare un'altra salvezza ci ha pensato il nuovo allenatore dei bianconeri, l'ex centrocampista Thiago Motta.

Già ora, prima della fine della stagione, la dirigenza ligure sembra intenzionata a riconfermare il mister, ma anche gran parte della rosa. E' stato il Direttore sportivo dello Spezia, Riccardo Pecini che ha precisato: "Cercheremo di confermare il gruppo in blocco. Se arrivano eventuali offerte per i nostri calciatori, se ne parlerà. Non è una questione economica per noi, ma di opportunità. Se vengono da un club al nostro livello, crediamo di avere gli strumenti per resistere. Se arrivano da una big, si aprono magari scenari diversi".

Il dirigente dello Spezia ha anche aggiunto: "La nostra è una squadra che nelle difficoltà ha sempre tirato fuori qualcosa in più. E questo ha fatto la differenza. Penso di avergli lasciato tutto lo spazio che, giustamente, un allenatore deve avere (riferendosi a Thiago Motta, ndr). Da quando mette piede in campo a quando ne esce. Il prossimo anno partiremo ancora con la prospettiva di lottare per la salvezza, ma vogliamo garantirci di avere il tempo di programmare senza assilli".


💬 Commenti