Dennis Man saluta la Steaua Bucarest e si trasferisce al Parma. Era attesa la notizia riguardo a un rinforzo in attacco per il club "Ducale" che in questo momento occupa il penultimo posto in classifica e alla fine eccola. Il calciatore, classe 1998, ha accettato la proposta del club emiliano e nel fine settimana potrebbe essere già a disposizione del tecnico Roberto D'Aversa.

Secondo le indiscrezioni il Direttore sportivo del Parma Marcello Carli, prima di puntare sul calciatore, avrebbe chiesto informazioni a un ex gialloblu come Adrian Mutu che, tra le altre cose, ha allenatore Man nella Under-21 della Romania. Proprio Mutu avrebbe risposto: "È fortissimo, vai sul sicuro".

Nato a Vladimirescu, Dennis Man è un esterno mancino bravo tecnicamente che fa della velocità in progressione uno dei suoi punti di forza. Il ragazzo, cresciuto nelle giovanili dell'Atletico Arad, prima, e dell'UTA Arad, poi, nel suo periodo alla Steaua Bucarest (2016-2021) ha collezionato 114 presenze segnando 41 reti.
 


💬 Commenti