Robin Gosens, esterno di grande qualità dell'Atalanta, a termine di questa stagione dovrebbe lasciare la società bergamasca per tentare una nuova esperienza sportiva. Il calciatore tedesco di Emmerich, con un contratto in scadenza a Giugno 2022, ha una valutazione vicina ai 30 milioni di euro.

Per il giocatore, che veste la maglia della "Dea" dal 2017, in campionato si contano 103 presenze condite da 21 reti. Gosens ha sempre ammesso il desiderio di giocare in Bundesliga visto che da tedesco non vi ha mai militato, ma è anche vero che per lui si starebbero facendo avanti possibilità interessanti in Italia.

Sul teutonico, infatti, ci sarebbero in particolare le attenzioni della Juventus e qualche tempo fa rispondendo proprio a una domanda di mercato relativa al suo accostamento ai bianconeri aveva sottolineato: "È un grande onore essere associati a squadre come la Juventus o l’Inter. Questo mi rende orgoglioso e mi fa capire che sto facendo molte cose giuste in questa stagione. Certo, quando sento dire che per Gosens sono pronte a offrire 30 milioni di euro, mi sento davvero male".

Lo stesso esterno, parlando sempre di mercato e della possibilità di lasciare l'Atalanta, ha aggiunto: "Faccio fatica a capire, però d’altro canto l’Atalanta sa benissimo che sto avendo statistiche incredibilmente buone in questa stagione, numeri difficilmente superabili la prossima. Quindi da un punto di vista economico potrebbe anche essere comprensibile vendermi".


💬 Commenti