I vertici della Federazione tedesca hanno trovato l'accordo con Hans-Dieter Flick che dopo l'Europeo diventerà il nuovo Commissario tecnico della Germania. Il mister, dopo avere chiuso la propria parentesi con la maglia del Bayern Monaco, ha accettato il ruolo di selezionatore che vestirà fino all'estate del 2024.

La notizia si è vestita dell'ufficialità ed ecco arrivate anche le parole del Direttore generale della Nazionale teutonica, Oliver Bierhoff, che sulla nomina di Flick come nuovo C.t. della Germania, ha sottolineato: "Sono molto orgoglioso, siamo riusciti a ingaggiare Hansi Flick come capo allenatore della nazionale. Era in cima alla mia lista dei desideri sin dall'inizio. Conosco e apprezzo Hansi Flick, sia come persona che come allenatore, grazie ai nostri tanti anni di successi insieme alla nazionale".

L'ex attaccante di Udinese e Milan ha anche aggiunto: "Durante la sua permanenza al Bayern Monaco, ha dimostrato di essere in grado di guidare una squadra come capo allenatore. Abbiamo rapidamente concordato di lavorare insieme e le prossime attività. Per me era importante avere questa chiarezza prima degli Europei. Abbiamo un grande obiettivo comune, che è tornare in cima alle classifiche mondiali. In qualità di capo sportivo dell'associazione, Hansi non sarà solo coinvolto nella gestione sportiva della nazionale maggiore, ma anche in molti altri progetti e iniziative delle nostre direzioni, che includono tutte le squadre nazionali, la formazione per allenatori e l'Accademia DFB".

 


💬 Commenti