La Juventus Women in Italia sta dettando il passo già da quattro anni, ma l'obiettivo della dirigenza è quello di iniziare a vincere anche oltre confine. Ecco perchè i vertici del club hanno deciso di affidare la panchina a Joe Montemurro, ex allenatore dell'Arsenal con grande esperienza internazionale.

L'Head of Juventus Women, Stefano Braghin, parlando del nuovo progetto ha detto: "L’ultima volta che ci siamo trovati tutti in conferenza stampa qui a Vinovo era l’estate del 2017, l’inizio della storia di questa squadra. Dopo quattro anni siamo nuovamente qui per un altro passaggio cruciale di questo progetto, che fino ad ora ha dato grandi soddisfazioni al club, scrivendo delle pagine molto importanti della storia del calcio femminile italiano". 

Braghin ha aggiunto: "L’evoluzione di un progetto passa attraverso l’immaginazione. Abbiamo una voglia costante di crescere e migliorare. Quindi sono state fatte delle riflessioni, e dopo un ciclo incredibile abbiamo cambiato guida tecnica, scegliendo un allenatore di grande esperienza internazionale come Joe Montemurro. Per quanto riguarda la squadra, sul mercato abbiamo continuato a puntare sulle giovani italiane (Aprile, Bonfantini e Lenzini) e su un portiere di alto profilo come Peyraud-Magnin. Stiamo cercando ancora un difensore mancino. Gli obiettivi? Bisogna ragionare su un progetto triennale, puntiamo a salire nel ranking dal nostro attuale 33° posto all’8°".


💬 Commenti