Nel corso della passata estate l'attaccante più rappresentativo del Sassuolo, Domenico Berardi, aveva chiesto alla dirigenza emiliana di poter cambiare aria. La vittoria dell'Europeo con la Nazionale azzurra aveva convinto il giocatore che fosse giunto il momento di lasciare i neroverdi per una nuova squadra.

Il club ha però rifiutato tale richiesta chiedendo a Berardi di rimanere per una ulteriore stagione. Ma quando arriverà la prossima estate per l'attaccante azzurro arriverà il momento di volare verso altre piazze. In particolare per lui si sarebbe già attivata la Fiorentina società dove milita il grande amico di Berardi, il centrocampista Benassi. 

Ora bisognerà solo capire le richieste economiche del Sassuolo e quanto vorrà mettere sul piatto il Presidente dei viola Rocco Commisso. Nel frattempo ha detto la sua l'ex Direttore sportivo del Sassuolo Nereo Bonato sottolineando il suo pensiero sul futuro di Berardi: "Penso che per caratteristiche sposerebbe perfettamente il progetto della Fiorentina. Potrebbe essere un’operazione importante. Ma il Sassuolo è una bottega cara, bisogna capire se si può trovare una soluzione. Il passaggio alla Fiorentina può essere quello giusto. A Firenze c’è un progetto di livello".


💬 Commenti