L'Inter ha messo le mani su Raoul Bellanova. La società nerazzurra, in attesa di definire altre operazioni in entrata, ha raggiunto l'accordo con il Cagliari per l'arrivo in quel di Appiano Gentile dell'esterno che nell'ultima stagione si è messo in luce proprio con la maglia rossoblu dei sardi.

L'Amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha chiuso prima di altri la mossa che porterà il calciatore alla corte del tecnico Simone Inzaghi. L'accordo col Cagliari prevede un prestito oneroso da 4 milioni di euro mentre il riscatto sarebbe stato fissato a quota 7 milioni di euro. L'esterno sinistro, in attesa del riscatto, dovrebbe poi essere pronto a sottoscrivere un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno con un ingaggio da un milione di euro annui più bonus.

Anche il Direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, ha confermato che l'operazione è andata in porto annunciando ufficialmente il passaggio del calciatore italiano in nerazzurro: "L’accordo con l’Inter per Bellanova è di fatto raggiunto, siamo ai dettagli. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto condizionato, che può quindi trasformarsi in obbligo".


💬 Commenti