Davide Calabria, terzino cresciuto e maturato al Milan fino ad arrivare ad essere un giocatore importante per il tecnico Stefano Pioli, è felice al suo posto e nonostante ci siano molti club attenti ai suoi progressi lui non sembra preoccuparsene più di tanto. Con un contratto in scadenza a Giugno 2025 il venticinquenne di Brescia in mente ha solo il Milan.

Proprio il terzino destro, che all'occorrenza ha fatto vedere di poter essere impiegato in qualsiasi ruolo, ha raccontato: "Sono nel pieno del mio percorso. Ho un'età in cui i prossimi anni saranno quelli più importanti, più decisivi, più nel pieno della carriera, anche se è tutto abbastanza personale". 

Calabria ha aggiunto: "Ho alte ambizioni e aspettative, sia per me che per il Milan: ci meritiamo di tornare ai livelli a cui siamo abituati. Il mio passato? Sono arrivato al Milan come mediano, poi ho fatto la mezzala in un centrocampo a 3 nel settore giovanile per poi, con gli Allievi di Inzaghi, giocare da terzino sinistro per un anno. È stato molto importante e avevo fatto molto bene a sinistra, quindi l'anno dopo mi ha spostato a destra ed eccomi qua".


💬 Commenti