Christopher Nkunku, attaccante del Lipsia che in quest'ultima stagione è stato votato come il migliore giocatore della Bundesliga, superando anche l'eterno Robert Lewandowski, rimane uno dei sogni di mercato dei grandi club europei, compreso il Milan che a breve vedrà il passaggio di proprietà e la possibilità di fare nuovi importanti investimenti.

Il calciatore ha una valutazione importante, tanto che si sarebbero mosse anche società importanti di Premier League. Il Milan è sul giocatore, ma Nkunku non sembra così attratto, almeno nell'immediato, da un possibile cambio di maglia. Il ventiquattrenne francese in stagione ha segnato 35 reti in 52 presenze complessive.

Proprio il ragazzo, che ha il contratto in scadenza a Giugno 2024 e una valutazione di mercato vicina ai 60 milioni di euro, ha dichiarato: "Essere nei pensieri dei grandi club è molto lusinghiero, ma anche il fatto che il Lipsia stia facendo di tutto per trattenermi lo è. Non mi scontrerò con il mio club quest'estate, non c'è motivo. Se arriverà una buona offerta per me e per il Lipsia, valuteremo. Ma in ogni caso, se dovessi restare un anno in più sarei altrettanto felice. Non ci sono preoccupazioni".


💬 Commenti