Una delle giocatrici più esperte a livello internazionale ha deciso di dire basta. L'attaccante di trentuno anni del Vfl Wolfsburg Women al termine di questa stagione appenderà gli scarpini al chiodo per dedicarsi ad altro. E' stata proprio la classe 1991 ad annunciare la decisione presa: "Dopo 15 anni di calcio professionistico, ho sentito il desiderio di aprire nuove strade a livello professionale".

Knaak ha anche aggiunto: "La decisione non è stata facile per me perché il calcio è stato, è e sarà sempre la mia più grande passione da quando ne ho memoria. Tuttavia, tutti quelli che mi conoscono sanno che ho sempre affrontato nuove sfide fuori dal campo. In futuro, vorrei concentrarmi completamente sui miei obiettivi professionali e non vedo l’ora che arrivi un nuovo ed entusiasmante capitolo della mia vita. Prima di allora, vorrei concludere con successo una stagione eccezionale con il club e vincere i due titoli rimanenti con la squadra".

VfL Wolfsburg Women perderà un pilastro e a parlare è stato anche il Direttore sportivo delle tedesche, Ralf Kellermann, che ha sottolineato: "Turid ci ha contattato qualche settimana fa annunciandoci di voler concludere la sua carriera in estate e di concentrarsi in futuro sui suoi obiettivi professionali. Da un punto di vista sportivo ce ne rammarichiamo moltissimo, visto che con lei avevamo programmato di andare anche oltre la fine della stagione. Allo stesso tempo, rispettiamo la sua intenzione di rinunciare prematuramente agli scarpini e di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Turid può guardare con orgoglio a una carriera lunga e di successo".


💬 Commenti