Alla prima senza Zlatan Ibrahimovic, il Milan fa il suo dovere e strappa un pari in casa dei francesi del Lille. La formazione transalpina era stata fatale ai rossoneri nella sfida di andata con un clamoroso 0-3. Gli uomini di Stefano Pioli, anche se in panchina c'era ancora Bonera, hanno fatto il loro dovere riuscendo a conquistare un prezioso punto che fa classifica.

La gara di ritorno del Gruppo H di Europa League, dopo un primo tempo con pochissime emozioni, vede il vantaggio del Milan grazie allo spagnolo Castillejo che sfrutta un assist di Ante Rebic. Il vantaggio regge fino al 65' quando i padroni di casa trovano il pari con Bamba. Il pari a questo punto diventa il risultato che accontenta tutti e così non succede più molto. Il Lille rimane al comando della classifica con 8 punti seguiti a una lunghezza di distanza dal Milan.
Classifica: Lille 8, Milan 7, Sparta Praga 6, Celtic 1.

IL TABELLINO
LILLE-MILAN 1-1
Marcatori: 1' st Castillejo (M), 20' st Bamba (L)
LILLE (4-4-2): Maignan; Pied (34' st Djalo), Fonte, Botman, Mandava; Araujo (30' st Lihadji), André, Xeka (18' st Soumaré), Bamba; Yazici (19' st Ikoné), David. Allenatore: Galtier
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G., Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu (dal 61' Diaz), Hauge (dal 77' Krunic), Rebic (dal 61' Colombo). A disp.: Tatarusanù, A. Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Conti, Kalulu, Maldini, Duarte, Kessie. Allenatore: Pioli (in panchina Bonera)
Ammoniti: Pied (L), Xeka (L), Bennacer (M), Soumaré (L), Diaz (M)
Espulsi: Nessuno
Arbitro: Pawson


💬 Commenti