Champions League: Chelsea-Porto 0-1, Tuchel porta i Blues in semifinale (Il Tabellino)

Scritto da Alex Bianchi  | 

Il Chelsea ha raggiunto l’ottava semifinale di Champions League della propria storia e lo ha fatto superando nel doppio confronto i lusitani del Porto. Dopo lo 0-2 dell’andata in trasferta, anche se il match si disputò sul neutro di Siviglia così come in questo ritorno, la formazione di Tuchel è uscita indenne riuscendo nel proprio intento.

Nonostante lo 0-1 finale, a firma di Taremi, arrivato comunque abbondantemente nel tempo di recupero, il Chelsea ha fatto suo il passaggio alle semifinali. I londinesi, che vantano una rosa di assoluto rispetto per la manifestazione, nella sfida di semifinale se la dovranno vedere con la vincente di Real Madrid-Liverpool.

IL TABELLINO
CHELSEA-PORTO 0-1

Marcatori: 94' Taremi
Chelsea (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount (86' Ziyech), Havertz (92' Giroud), Pulisic. All.: Tuchel.
Porto (4-3-3): Marchesín; Manafá (75' Luis Diaz), Pepe, Mbemba, Zaidu; Sérgio Oliveira (84' Fabio Vieira), Grujic (63' Taremi), Uribe; Corona (75' Nanu), Marega (75' Evanilson), Otávio. All.: Conceiçao.
Ammoniti: Oliveira, Corona, Pepe, Diaz, Taremi (P)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Turpin (Francia)


💬 Commenti