Calciomercato Cagliari: Calabresi pronto a dare il suo contributo

Scritto da Alex Alessandrini  | 

Il Cagliari ha presentato uno dei suoi nuovi acquisti, il difensore Arturo Calabresi. Il calciatore, approdato in terra isolana dopo sei mesi di non gioco al Bologna, ha voglia di mettersi a dispozione di mister Eusebio Di Francesco con l'obiettivo di stare in campo più tempo possibile.

Calabresi, che nella passata stagione aveva vissuto una positiva esperienza con la maglia dei francesi dell'Amiens, ha dichiarato: "Cagliari per me è stata una scelta semplice: sono molto contento di essere arrivato qui, particolarmente orgoglioso del fatto la Società abbia deciso di riporre fiducia in me, spero di ripagarla in campo".

Il neo acquisto del club del presidente Tommaso Giulini ha anche aggiunto: "La squadra ha valori tecnici e umani per uscire da questa situazione, c’è voglia di riscatto. Sono un difensore duttile, posso ricoprire tutti i ruoli della difesa come ho fatto sinora nell’arco della mia carriera. Ho avuto, infatti, la fortuna di trovare degli allenatori che mi hanno improntato in più ruoli e credo che questo sia un valore aggiunto: il mister potrà schierarmi dove pensa sia più opportuno. Dal canto mio garantisco massimo impegno e sacrificio. Questo gruppo mi ha dato subito un’ottima impressione: ci sono grandi valori tecnici e umani, campioni che hanno giocato in grandi palcoscenici e hanno un’esperienza importantissima. C’è grande voglia di riscatto, la volontà da parte di tutti di uscire tutti insieme da questa situazione con grande spirito di sacrificio e unione di intenti".


💬 Commenti