Europa League: Sorteggio ottavi, Manchester United-Milan e Roma-Shakthar

Scritto da Alex Bianchi  | 

A Nyon è andato di scena il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Nell'urna erano presenti le italiane Milan e Roma, ma alla fine la fortuna non è stata dalla parte delle due squadre. I rossoneri di Stefano Pioli, infatti, sono stati sorteggiati con la corazzata inglese Manchester United, mentre i giallorossi di Paulo Fonseca dovranno vedersela contro lo Shakhtar Donetsk.

Per l'allenatore portoghese dei capitolini si tratta di un ritorno al passato visto che dal 2016 al 2019 è stato alla guida della formazione ucraina. Per il Milan sarà necessario dare il massimo a cominciare dalla sfida di andata che sarà disputata nel tempio di "Old Trafford". Sicuramente l'incrocio solleticherà Zlatan Ibrahimovic che ha vestito la maglia dei "Red Devils" dal 2016 al 2018.

Le sfide si disputeranno con andata l'11 Marzo e ritorno il 18 Marzo. Gli altri accoppiamenti hanno messo difronte gli olandesi dell'Ajax alla sorpresa Young Boys, la Dinamo Kiev al Villarreal e le inglesi Arsenal e Tottenham rispettivamente contro Olympiacos e Dinamo Zagabria. Lo Slavia Praga se la vedrà con gli scozzesi dei Rangers, mentre gli spagnoli del Granada, che hanno eliminato il Napoli, giocheranno contro il 'piccolo' Molde.

EUROPA LEAGUE
OTTAVI DI FINALE
TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI

Ajax-Young Boys
Dynamo Kiev-Villarreal
ROMA-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-MILAN
Slavia Praga-Rangers
Granada - Molde

(andata 11 marzo 2021 - ritorno 18 marzo 2021)


💬 Commenti