Il Bologna è tornato al successo dopo tanti risultati negativi e lo ha fatto contro l'Hellas Verona, squadra arcigna superata grazie a un rigore trasformato da Riccardo Orsolini. Ora, il mister dei felsinei spera che la direzione sia stata intrapresa, con la volontà di continuare a vincere il più possibile.

Sinisa Mihajlovic, tecnico degli emiliani, ha spiegato: "Devo dire che rispetto alla squadra di quando sono arrivato, ora abbiamo una mentalità ben definita, un'impostazione di gioco per cui so che quando i ragazzi vanno in campo possono fare la partita cercando sempre di giocare a calcio, per vincere". 

"Siamo consapevoli di dover dare qualcosa in più. Le parole chiave in vista del futuro sono umiltà, che comprende il sapersi mettere in discussione e il capire se si può fare di più; la seconda è coraggio, visto che quando non arrivano i risultati la squadra perde autostima e subentra la paura: dobbiamo schiacciarla. La terza è disperazione, perché dobbiamo trovare quella voglia di vincere che ci è mancata. Ci sono quindi basi importanti, poi come ho detto qualche volta ci è mancato qualcosa di questi tre principi ma è un campionato strano. Noi dobbiamo adattarci, consci dei nostri problemi, degli infortuni che abbiamo avuto e del fatto che ora, recuperati quasi tutti i giocatori, abbiamo più scelte. Dobbiamo continuare con le prestazioni mettendoci dentro questa umiltà, pensando da squadra provinciale, ma giocando come sappiamo di poter fare", ha concluso lo stesso Mihajlovic.


💬 Commenti