L'Udinese, dopo un avvio di stagione decisamente complicato, ha iniziato ad inanellare una serie di risultati fondamentali per risalire la classifica. Contro il Sassuolo è arrivata una importante prova corale che ha permesso al gruppo bianconero di imporsi sugli avversari senza particolari patemi.

L'allenatore dell'Udinese, Luca Gotti, ha spiegato: "Avevamo tre partite in sei giorni, non siamo molti al momento e anche contro il Sassuolo c'erano in panchina quattro giocatori indisponibili che abbiamo portato perchè stessero insieme agli altri. Avere così tante sfide ravvicinate è provante sia dal punto di vista fisico che mentale perchè rimettere insieme tutte le energie in pochissimo tempo non è per niente facile".

Il mister dei bianconeri ha anche aggiunto: "Tutti quelli che ho visto contro il Sassuolo sono segnali molto positivi e noto che si susseguono regolarmente da un po' e non sono sporadici. Llorente? Ha aiutato la squadra e ha dato l'esempio per tutto il tempo in cui è stato in campo, si è sempre impegnato anche a ripiegare in difesa dando una mano ai compagni. Non ci siamo ancora dati altri obiettivi, in questo momento del campionato la classifica ci permette di affrontare partita per partita i prossimi impegni con maggiore serenità e consapevolezza".


💬 Commenti