La Fiorentina inizia il periodo che porta a Natale con qualche problema di formazione. In particolare ai viola mancano i difensori e questo il tecnico Vincenzo Italiano lo ha dichiarato apertamente: "E' un problema. Avevamo pensato di aggregare Lucchesi dalla Primavera ma si è fatto male pure lui, è la maledizione che sta continuando. Ci faremo trovare pronti, abbiamo delle soluzioni che stiamo provando". 

Le parole dell'allenatore sono in vista del match di campionato contro il Milan capolista e relative alle assenze di Milenkovic e Martinez Quarta, squalificati, e di Nastasic, infortunato. Ovviamente la situazione del momento sta facendo riflettere la dirigenza toscana che sembra pronta a porre rimedio al problema con un acquisto a Gennaio.

Il Direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè starebbe valutando alcuni profili a cominciare da quello di Derrick Kohn, calciatore tedesco con origini ghanesi, attualmente in forza alla formazione olandese del Willem II. Il terzino sinistro, in scadenza di contratto a fine stagione, potrebbe arrivare con un investimento minimo. Inoltre sempre il club "Gigliato" starebbe pensando a un altro prossimo svincolato, Matthias Ginter, che a Giugno lascerà il Borussia Moenchengladbach.


💬 Commenti