Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito istituzionale, la Juventus Women ha annunciato l'arrivo in bianconero del giovane portiere Roberta Aprile. La ventenne siracusana, già nel giro della Nazionale azzurra, ha accettato il trasferimento sull'asse Milano-Torino visto che il suo approdo a Vinovo dall'Inter Women è in prestito.

Il comunicato riporta: "Benvenuta Roberta! Roberta Aprile è una nuova giocatrice delle Juventus Women. Il portiere, classe 2000, arriva in prestito dall'Inter e indosserà la maglia numero 1. Il percorso di Roberta nel mondo del calcio comincia da giovanissima, sulle orme di papà Sebastiano, anche lui portiere. I primi passi li muove nel calcio a 5 a Siracusa, passando al calcio a 11 nell'estate 2015, quando si trasferisce alla Pink Sport Time Bari, per giocare il campionato di Serie B. Nel maggio 2017 festeggia, con le pugliesi, il ritorno in Serie A. L'anno seguente vince anche il Campionato Primavera, avendo la meglio, in finale, proprio sulla Juve".

"Dopo due stagioni con la Pink Sport Time Bari in Serie A, nel 2019 passa all'Inter. Con le nerazzurre continua la sua crescita e nell'ultima stagione colleziona 9 presenze nel massimo campionato e due in Coppa Italia, guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale, punto d'arrivo dopo tutto il percorso nelle giovanili azzurre. Ora comincia, per lei, un nuovo capitolo. Roberta è pronta a vivere appieno questa nuova tappa della sua carriera per continuare a migliorare giorno dopo giorno e dare il suo contributo per vincere tutte le sfide che ci aspettano", termina la nota bianconera.


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi