La Fiorentina continua i sondaggi di mercato per trovare un nuovo numero uno, un portiere che possa diventare il punto fermo della squadra toscana per molti anni, e dopo il nome di Andrea Carnesecchi, il cui cartellino è di proprietà dell'Atalanta anche se in questa stagione ha giocato in cadetteria con la Cremonese, ecco spuntare quello di Guglielmo Vicario.

Il giovane estremo difensore è di proprietà dell'Empoli e appare destinato a fare i bagagli proprio in estate. Il Direttore sportivo della società "Gigliata" Daniele Pradè sarebbe pronto ad affondare il colpo. Intanto Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, parlando del venticinquenne di Udine, ha detto: "Gli serve una squadra importante, una maglia pesante che gli dia maggiori responsabilità". 

Il numero uno dell'Empoli ha anche aggiunto: "Un conto è fare il portiere dell’Empoli, un conto è difendere i pali della Fiorentina. Ma che si tratti dei viola o della Lazio, altro club su di lui, Vicario farà comunque il salto in una big perché si è contraddistinto per un campionato straordinario. Non ha particolari difetti, anzi, cura ogni dettaglio. Al momento non abbiamo necessità di vendere, ma probabilmente saremo costretti a farlo perché per alcuni giocatori arriveranno offerte importanti".


💬 Commenti