Il calcio femminile ormai non è più una sorpresa e poco per volta sta conquistando sempre più gli onori della cronaca. Se da un lato ci sono realtà ancora in crescita a livello italiano, in Europa ci sono già club professionistici in grado di garantire alle calciatrici uno stipendio importante.

Ed ecco così, come ogni anno, ma quest'anno più importante che mai, arrivare l'elenco del migliore undici femminile per l'anno 2020 votato direttamente dai tifosi. A dominare la scena, come accade da qualche anno, è la compagine francese del Lione che oltre ad avere vinto il proprio campionato si è aggiudicata la UEFA Women's Champions League. 

La UEFA ha comunicato l'undici femminile migliore del 2020 e sul totale ben sei sono giocatrici del Lione: Team of the Year 2020 (4-2-3-1): Bouhaddi (Lione); Bronze (Lione/Manchester City). Buchanan (Lione), Renard (Lione), Eriksson (Chelsea); Hamraoui (Barcellona), Henry (Lione); Cascarino (Lione), Gunnarsdottir (Lione), Van de Donk (foto) (Arsenal); Harder (Wolfsburg/Chelsea).
 


💬 Commenti