La prossima estate potrebbe vedere molti campioni cambiare maglia. Con tanti giocatori in scadenza ci saranno delle novità e alcune riguarderanno probabilmente alcuni dei giocatori più forti in assoluto. Secondo fonti spagnole il Barcellona potrebbe essere molto vicino dal riabbracciare Lionel Messi. L'argentino è rimasto molto deluso dal suo impatto in terra francese e avrebbe aperto ad un ritorno in blaugrana con un netto ridimensionamento dell'ingaggio.

Discorso diverso, invece, per l'attaccante Erling Braut Haaland che, invece che in terra iberica, appare a un passo dalla Premier League e dal Manchester City di Pep Guardiola. Anche Joan Laporta, numero uno del Barcellona, sul norvegese ha detto: "Non voglio parlare di giocatori specifici, ma posso dirvi che non effettueremo nessuna operazione che metta a rischio il club. È stata una massima che abbiamo seguito da quando sono tornato presidente, ci è capitato in varie circostanze e continueremo con questa filosofia e questo criterio, per non mettere a rischio l'ente con operazioni che, anche se fossimo già in salute, non faremmo". 

Laporta ha anche aggiunto: "Quindi si può parlare di giocatori, ma i soci siano sereni perché non perderemo la testa per un'operazione di queste dimensioni. La maggior parte dei giocatori vuole venire al Barça, gli piace il club, la squadra, la nostra filosofia, il nostro modo di lavorare, di intendere il calcio. E questo è un bene, lo stiamo verificando in molti casi e quotidianamente. Però dovranno adattarsi ai livelli salariali del Barcellona e a una struttura economica che mantenga la sostenibilità e l'equilibrio del club".


💬 Commenti